In Uno Spot Realizzato dalla Regione Marche


Dustin Hoffman promuove Le Marche: el il naufragar m´è dolce in questo mare.

Con l´attore alla scoperta della Porta d´oriente d´italia. Al chiaro di luna sulle spiagge della Riviera del Conero, sull´ermo colle di Recanati recitando Leopardi.

Se un Premio Oscar come Dustin Hoffman, recitando l´Infinito di Giacomo Leopardi, vi invitasse a scoprire Le marche quale sarebbe la vostra reazione?.
Forse divertita e curiosa, perchè fa sorridere sentiré il “laureato numero uno” interpretare nello spot realizzato dalla Regione, sbagliando la métrica e le parole, il capolavoro del poeta. E Poi incuriosisce il fatto che un maercano, diversamente dal solito, parlando dell`Italia non menzioni la Toscana ( ormai meta prediletta da vip e imprenditori stranieri) ma le vicine Marche, tanto da mobilitare anche il New York Times che con un servicio intitolato “Is Le Marche the next Tuscany?”, riflette sulle bellezze di questa regione.
A immortalare l´attore nei cinque scatti rappresentativi dei cinque sensi che invitano a esplorare il territorio, è stato il rocker e fotógrafo canadese Bryan Adams. A questo punto non ci resta che partire sueguendo i richiami del gusto, dell´olfatto e dell´udito alla scoperta dei luoghi imperdibili della Regione: Senigallia, Fabriano, Recanati e Porto Recanati.
F: Tribuna Italiana ultima pagina 16, 10 agosto 2011.

No hay comentarios:

Publicar un comentario


Seguidores