Neri Marcorè, nuovo testimonial delle Marche

Video (Gentilezza ETV Marche) : https://www.youtube.com/watch?v=dAZ-95E8zG4

Le Marche dei borghi storici, dei parchi di terra e di mare, le Marche dei 400 musei e 70 teatri storici, delle 18 Bandiere Blu e delle 19 Bandiere Arancioni puntano su Neri Marcorè.Una voce, un volto amato dal grande pubblico che accoglierà il  turista raccontandogli una storia, facendolo sentire bene. Contro lo stress di tutti i giorni, le Marche, uno dei 5 “paradisi” al mondo in cui vivere (Fonte: AARP), intendono consolidare e rilanciare nella mente del turista quella qualità di vita che è uno dei motivi principali per cui vengono percepite. Non quindi un’operazione di marketing turistico tradizionale, ma l’ideazione e realizzazione di un mix di strumenti di comunicazione alternati che, segnati dalla presenza di Neri Marcorè, possano offrire al turista molteplici punti di vista inconsueti, il calore delle Marche e con questo la bellezza dei luoghi, coinvolgendo l’utente e invitandolo a provare la stessa emozione. Mettere con il progetto il turista al centro dell’attenzione, far crescere la voglia di Marche, di compiere un’esperienza di vita, di amore, di passione.
Perché Neri Marcorè? Perché  incarna  il marchigiano doc, calmo,  leggero, operoso, attento all’altro, pronto a scambiare  battute al volo in piazza, generoso ma non invasivo. Un marchigiano che ama profondamente la sua regione, le sue radici, la sua cultura.
Il concept sarà declinato in un articolato piano di comunicazione che affronta il messaggio attraverso uno stile narrato dove l’idea di Marche penetra in modo sempre più forte nella mente dell’utente utilizzando il mezzo radiofonico, la comunicazione social (efficace e low cost), la declinazione visiva:

SPOT RADIOFONICO
Messa in onda di spot radiofonici da 30" finalizzati a promuovere i turismi della regione su Radio Rai e radio private
SPOT TELEVISIVO
Video unitario (da registrare nelle Marche, in tarda primavera, tra maggio e giugno 2014) con messa in onda sui canali Rai e privati intorno a fine giugno 2014
BREVI VIDEO PROMOZIONALI
Registrazione di video, in linea con il concept  dello SPOT TELEVISIVO, finalizzati a promuovere i singoli turismi delle Marche, a sostegno delle attività promozionali della regione (con esclusione delle reti televisive)
CAMPAGNA FOTOGRAFICA
Nell’ambito dello stesso format comunicativo è prevista una campagna fotografica che verrà declinata in pagine pubblicitarie/banner
SOCIAL NETWORK
A supporto di questi strumenti di comunicazione, la "narrazione" dei turismi delle Marche continuerà attraverso i social media turistici della regione per contribuire a rendere più virale e comunicativa l’immagine delle Marche
EVENTI
Prevista la partecipazione di Neri Marcorè a due eventi annuali della Regione Marche da concordare
F:Regione Marche

No hay comentarios:

Publicar un comentario


Seguidores